domenica 23 gennaio 2011

STUDENTI IN PIAZZA CON LA FIOM- Pullman gratuiti per la manifestazione


Il Movimento degli Universitari, insieme alle associazioni Studenti-fuorinsede e Unixcento e al Left- La Casa dei Giovani della Sinistra partecipa allo sciopero della FIOM- CGIL che si terrà a Termini Imerese il 28 gennaio.

Il nostro intento è quello di creare,all'interno del corteo,uno spezzone giovanile che dia forza alla lotta dei lavoratori, e che porti all'interno della manifestizione i contenuti della protesta studentesca.
R...accogliamo le adesioni per riempire degli autubus,gratuiti, che da Palermo portino gli studenti a Termini.

Per info:
Fausto Melluso 3348244107
Gandolfo Albanese 3297355457

Centri di raccolta adesioni:
Auletta MDU di Lettere e Filosofia
Auletta Butterfly Mdu di Ingegneria
Left-via degli Schioppettieri 8


L’accordo imposto a Mirafiori dimostra che, dopo l’università, a essere posti sotto il ricatto della perdita dei diritti sono gli operai costretti a scegliere fra un lavoro senza dignità e la disoccupazione.

Nonostante le naturali differenze fra i soggetti sociali investiti dalla gestione della crisi degli ultimi anni, cogliamo un dato politico grave e trasversale nell’attacco arrogante e ricattatorio portato ai diritti fondanti della collettività.
Negli scorsi mesi, un governo in crisi, sordo alle istanze e alle rivendicazioni provenienti dal movimento studentesco universitario, ha prodotto una riforma di sistema deficitaria di qualsiasi finanziamento, che rende ogni Ateneo soggetto alle sirene della privatizzazione, che precarizza i ricercatori e che nullifica l’accesso per tutti alla conoscenza impostando un sistema di diritto allo studio basato sulle improbabili elemosine dei privati e su prestiti d’onore.

Un simile attacco si sta sviluppando ora anche nei luoghi di lavoro: Pomigliano prima e Mirafiori dopo mostrano le palesi intenzioni di un sistema economico capitalistico incapace d’investire nell’innovazione.

Le negazioni del diritto allo studio e della dignità del lavoro rappresentano un attacco fatale alle possibilità di emancipazione e mobilità sociale in questo Paese, per questo: gli studenti saranno in piazza con i lavoratori della Fiom, il 28 Gennaio a Termini Imerese.

Nessun commento: